L' ARTE TRASFORMA OGNI CASA



 ogni casa ha bisogno di un tocco artistico, questo è sempre stato un mio motto

L'Arte ha la capacità intrinseca di cambiare e stravolgere tutto, immaginate cosa è capace di fare in un ambiente chiuso raccolto come la nostra casa. 

Oggi il mio post è molto più personale, parla della #miacasa.

Sono per certi aspetti la rappresentazione del detto napoletano "lo scarparo dalle scarpe rotte", cioè anche se dispenso consigli e realizzo progetti, casa mia è un continuo work in progress. Adoro aspettare il momento giusto per qualsiasi cosa, sono capace di vivere in un caos fino a che la visione "perfetta" di quello spazio   non mi si palesi nella sua interezza nella mente, anche se per questo ci può volere del tempo. Una volta che scatta la scintilla poi sono velocissima. 😀



Ed è successo proprio questo per due angoli della mia casa che uso quotidianamente, lo spazio del mio scrittoio ( dove sono anche adesso) ed il mio angolo lettura. Li avevo visti nella mia mente, e piano piano li avevo realizzati pezzo per pezzo.  Mancava un elemento che li legasse che li completasse. Sono passati mesi, forse anche un annetto e poi finalmente ho trovato due tele artistiche "perfette" per quei due angoli così importanti per me. Per me è stata un vero colpo di fulmine.

Li ho trovati su #privalia, importante e-commerce da poco acquisito dal colosso  #Veepee con una sezione dedicata alla CASA. 

Ho scelto un grande classico per il mio angolo lettura, #Picasso.  Amo tutto di lui, l'ho studiato tantissimo e lo ammiro profondamente.  Di quest'opera adoro i colori che si sposano bene con il  mobile secretaire restaurato da me 18 mesi fa.



L'altra mia scelta è molto diversa, mi ha fatto sorridere, ed è predestinata alla mia  zona scrittura. Di questa opera mi ha colpito il messaggio che sembrava essere fatto apposta per me;  di chi scrive si usa dire che abbia la testa tra le nuvole, io personalmente ho spesso la testa tra le piante, e adoro le peonie rosa. 


Come detto erano destinate a me, al mio spazio, alla mia casa...


Un opera d arte cambia subito un luogo, è capace di donare carattere ed atmosfera, suscitare delle reazioni. Una galleria delle proprie emozioni e quello che cerco di creare non solo nella mia casa ma anche negli spazi che arredo ed allestisco.

Oggi possiamo realizzare tutto ciò a buon mercato.

Esistono centinaia di siti specializzati in arte decorativa a prezzi contenuti, possiamo acquistare da artisti emergenti online. Un altro social importantissimo dove scovare talenti indiscussi è Pinterest.

se avete bisogni di qualche dritta o consiglio contattatemi.

Divertitevi con l'Arte 

Veronica

#arte #interiordesign #artandinteriors #picasso
#privategallery #artisemotion
#owngalleryathome #homegallery

Post più popolari