Cottagecore:” il ricordo della casa nella Prateria in chiave stylish

 

Si chiama #cottagecore, termine che, secondo l’Urban Dictionary, è usato da coloro che amano postare immagini di prati fioriti, maglioni tricot, fattorie e torte fatte in casa. Un mondo da fiaba, insomma, che diventa un rifugio dall’incertezza degli ultimi mesi, dove la casa nella quale siamo costretti a rimanere a forza si trasforma in luogo incantato e accogliente, quasi nostalgico.



Nonostante sia un trend che parte dalla semplicità e dalla naturalezza che esprimono i campi di grano e distese fiorite, è molto facile mescolare questo stile con eleganti articoli da bar in stile vintage, posate dorate e accessori in oro di tendenza sono ottenendo un look rimanendo nel budget.

Includete dei pezzi da campagna vintage che potete riadattare shabbandole di bianco, ma non troppo.

collezione di Teiere

Se inizialmente questo trend riguardava solo una nicchia, ora sta coinvolgendo sempre più persone tanto che persino il prestigioso New York Times lo ha citato.

Taylor Swift icona di stile e musica con il suo nuovo album, Folklore, e la hit Cardigan, nella quale la popstar mostra un viaggio metaforico in un mondo magico, al quale accede entrando nel suo pianoforte. E come spiegare se non con la nascita di un nuovo trend l’offerta di cardigan, tricot, stampe rurali inglesi anche nel mondo della moda. E’ chiaro il Cottagecure è in voga.

 

Come utilizzare questo design nella vostra casa

Quando progettate la camera da letto del vostro cottage, pensate alla naturalezza, alla sostenibilità e alla semplicità. Scegliete materie prime come il legno, il vimini e il rattan e non dimenticate mai di tenere una pianta o dei fiori appena recisi nella stanza.

La cucina è il luogo perfetto per l'estetica #cottagecore

Tavolo in ferro battuto 


Sappiamo che il cuore di ogni casa di cottagecore è la cucina. Dopotutto, è qui che si cuociono tutti quei deliziosi pani freschi e profumati, si preparano le conserve e le chutney e si cucinano le verdure fresche che si raccolgono direttamente dall'orto. Barattoli di latta in primo piano abbinato a dei toni del verde.

Abbinate questo stile semplice e rurale con dei metalli ed avrete un mix d'effetto chic e senza tempo


STAMPE BOTANICHE & CARTA DA PARATI in stile inglese o botanica.

Scoprite la mia versione del #cottagecore 

Adoro l'Inghilterra ma rimango sempre ancorata alle mie tradizioni italiane. Questo stile si sposa molto bene anche con le nostre ceramiche e con elementi rivisitati in chiave shabbychic.

nella mia versione del #cottagecore non mancano le ceramiche italiane, da quelle di Deruta a quelle di Vietri. 

Teiera e biscottiera di Vietri, Portafarina di latta ed alzatina made in GB 


Utilizzo fiori veri e fiori finti, piante grasse, teiere e tazze da tutto il mondo. 

Mobili in stile shabby trovano spazio accanto a tavoli in ferro battuto con piano in legno grezzo

Sedie in rattan sbiancate abbinate a sedie in ferro dipinte di verde decorano la veranda.

Barattoli di latta, Alzatine in stile Inglese, Carta da parati con Teiere fanno capolinea sul piano da lavoro della cucina insieme alla teiera e biscottiera in ceramica di Vietri dipinta.

Spero vi piaccia la mia versione del #cottagecore e come tutti i #trend dell'interior design, bisogna farsi ispirare ma renderli sempre propri.


Divertitevi con questo stile.

Veronica 

Post più popolari