Il SORRISO E' IL MIGLIORE EFFETTO WOW



quello che cerco di fare in ogni mio lavoro di allestimento o interior design è di regalare un sorriso sulla bocca del mio interlocutore. 

Non sono alla ricerca di un effetto wow, che può stancare, non intendo attirare troppo l'attenzione, ma adoro inserire un dettaglio inaspettato che regali un sospiro.

Spesso mi sono occupata di arredare case vacanze, b&b e guest house, luoghi che accolgono viaggiatori e turisti alla ricerca del confort italiano. E' facilissimo cadere nell'effetto "cartolina", con troppi cenni decorativi alla destinazione, oppure nell' iper- personalizzazione dell'ambiente come se fosse CASA PROPRIA.

I cenni ai luoghi sono giustissimi, è importante dare identità, come è cruciale lasciare un segno come HOST.

In aggiunta a queste "linee-guida" io suggerisco sempre un elemento di distacco, qualcosa di INASPETTATO, che faccia sorridere, che rimanga impresso.


Come creare un effetto wow con pochi trucchi:

Nelle mie Suite Astra e Perla, ho creato i guardaroba utilizzando delle antiche porte che avevo recuperato da un palazzo in precedenza. Fino a qui nulla di trascendentale, cambiando maniglie e dipingendole di un grigio chiaro, avevano trovato una nuova collocazione. Ma nel loro interno mi sono sbizzarrita. 

Ho ricoperto l'intero guardaroba con una carta adesiva in stile COMIC, bianca e nera, aggiunto il porta-abiti viola dell'Ikea. 

E vi assicuro che ogni volta i clienti aprono l'armadio sorridono.

Chiuse le ante, la camera appare nella sua classicità






le mie Suite a Sorrento






CARTA ADESIVA-CONTACT PAPER

La carta adesiva, in Inglese "contact paper" si può trovare da per tutto, sia online che nei grandi store di bricolage come Brico, Leroy Merlin ed Ikea. Ha dei costi molto contenuti ed il risultato è immediato. Si pulisce con facilità essendo al tatto spesso vinilica, plastificata. Esistono in commercio anche delle carte adesive trasparenti che imitano le vetrate colorate, donando un tocco vintage in pochi secondi.

Facili, economici e con effetto restyling assicurato 


create un effetto wow con un elemento inaspettato, vi divertirete e regalerete un sorriso.


ad majora semper

Veronica 

Post più popolari